Diridìnghete! Sempre le stesse raccomandazioni! Purtroppo sì, non si scappa: il risultato finale dipende al 90% dalla qualità degli ingredienti che usiamo. I biscottoni al burro con gocce di cioccolato non fanno eccezione: sono un colpo di sicura riuscita a patto che il burro e la cioccolata siano di qualità stratosferica.
Auto aiuto
Non ho un bel carattere, sono ombrosa, spigolosa, spesso di malumore.
Mia sorella mi dice di sorridere: “Sorridi anche se ti rode, anche se stai con lacrime in pizzo o se sei furibonda, tu sorridi”.
“Ma non mi viene! se sto male come faccio a sorridere?”
“Fallo solo con la bocca: tira le labbra e sorridi. Vedrai.”
“Che vedrò, che sembro una con un crampo alla mandibola?”
“Vedrai che quel sorriso, dapprima forzato e finto, pian piano comincia ad arrivare agli occhi, poi si propaga ancora e raggiunge lo spirito, alleviando il malumore. E senza accorgertene starai sorridendo per davvero”.
Sono anni che me lo dice e io sono anni che glisso, tra lo scettico e l’imbarazzato.
Poi l’altro giorno chissà che mi è scattato; mi sono detta: ma tanto che ho da perdere? E ci ho provato. Oh, ma lo sapete che ha funzionato? Sarà stata autosuggestione, oppure che non ero poi così tanto giù di corda ma mi sono sentita meglio.
Beh, non garantisco niente a nessuno, sia chiaro! però visto che non ci sono controindicazioni o effetti collaterali perché non tentare? Il peggio che può capitare è sentirsi cretini: seccante ma non letale.
Per preparare i Biscottoni al burro con gocce di cioccolato servono:
Ricette dai blog amici:
Biscotti halloween dal blog Cucina Casareccia
Biscotti occhi di bue dal blog Lo scrigno del buongusto
Biscotti al limone dal blog Giovanna in cucina
Biscotti Dukan, ricetta light dal blog Un avvocato ai fornelli
Preparazione
Ora possono essere serviti. Se ne avanzano – in genere non succede ma se succedesse – il miglior modo di conservarli è in frigorifero chiusi in un contenitore ermetico.
Biscottoni al burro con gocce di cioccolato – postato da Blogtrotter